Scelta Cookie

Top cx

La spesa che ti pesa... comodamente a casa!
Scopri di più

Top Dx

Ordini telefonici
x
      Milano Ovest (Deposito Maffucci MM): 0239311050
      Milano Est (Deposito Tanaro MT): 022562162
      Pavia: 0382485255
Scopri di più
Login/Registrati

Messaggio Testa home

Spese di spedizione: € 2,00 con consegna in 24/48 ore
Scopri di più

Gallery sotto menu


Scopri di più

Sangiovese Superiore Riserva Doc Rocca di Cesena

€ 6,50
Quantità:
Diminuisci la quantità
Aumenta la quantità

Cantine Leonardo Da Vinci - 1502 Da Vinci in Romagna 


Leonardo è il miglior ingegnere e architetto conosciuto all’epoca e nel 1502 trascorre sei mesi della sua vita in Romagna, incaricato da Cesare Borgia di  ideare  nuovi  sistemi  e  nuove  strutture  di  fortificazione  per  difendere le città conquistate e delimitare i nuovi confini dello Stato di Romagna.
Leonardo  soggiorna  e  lavora  in  ben  cinque  città  strategiche:  Rimini, Cesena, Cesenatico, Faenza e Imola. In quasi tutti questi luoghi Leonardo esegue misurazioni, rilievi e studi delle mura, degli edifici e delle rocche, del territorio geografico, delle coste, dei venti e dei corsi d’acqua.
Rimane colpito dalla bellezza dei paesaggi viticoli romagnoli, dalla qualità del frutto e dei vini qui prodotti, nonché dall’ingegnosità di un metodo di appensione delle uve per l’appassimento.
È  qui  che  disegna  due  grappoli  di  uva  romagnola  con  la  scritta:  “Uve Portate  a  Cesena”.  L’unico  disegno  di  Leonardo  pervenutoci  del  frutto uva lo si deve alla Romagna. Seguendo il suo viaggio, 1502 Da Vinci in Romagna è la linea dedicata ai vini dei migliori vigneti romagnoli prodotti seguendo le indicazioni del Metodo Leonardo®. Un tour speciale in cinque città, che tocca luoghi ricchi di bellezza: quella che Leonardo coglie nei disegni realizzati in ogni tappa del suo viaggio e riportati in etichetta.
 
Questo vino nasce dall’osservazione diretta di Leonardo. Ci riporta nel 1502, in piena Romagna, ad ammirare l’eccellenza della natura e la sapienza dei viticoltori. L’amore per la terra e per la vigna qui tocca vette assolute, facendo raggiungere al nostro sangiovese una ricchezza e una morbidezza d’aroma che racconta valori genuini e senza tempo.
 
Denominazione
Romagna DOC
Gradazione alcolica
14%
Zona di produzione
Castrocaro Terme, Predappio, Meldola, Bertinoro
Tipologia Vino
85% Sangiovese 15% Syrah
Premi e riconoscimenti
Annuario dei migliori vini italiani 2021 di Luca Maroni – 97 punti

Hello Casa per il rispetto dellambiente

Hello Casa per il rispetto dell'ambiente

Scopri di più

I nostri partner

 




 
Scopri di più
 


Modalità di pagamento - Diritto di recesso - Costi di spedizione - Condizioni generali di acquisto - Privacy policy



 


Servizi a domicilio a Milano, Hinterland, Pavia e Vigevano Co.t.a.l. Società Cooperativa - C.F. e P.I. 02081520153 Via Tanaro, 3 – 20128 Milano Tel.: (+39) 02.25.66.005